- I nostri droni

Smartdrone

Il modello piè utilizzato per i nostri video, ha tutto quello che rende un quadricottero perfetto
per le riprese video e per la fotografia aerea!

Questo modello è il risultato di un lavoro di test che si è prolungato per parecchi voli,
infatti la messa appunto del telaio di questo modello ha reso possibile ottenere un volo
con meno vibrazioni possibili alla camera, le vibrazioni sono state isolate e il peso è piuttosto contenuto, compreso batteria a 4S da 4000mah e tutto l’occorrente per fpv, seconda camera compre e gimbal, si raggiungono i 1750 grammi circa, naturalmente il peso può variare in base a cosa gli viene montato.

Questo Drone è il perfetto compromesso per chi vuole cominciare ad assemblare il proprio modello senza comprare tutto e sostenere una spesa molto inferiore di quella di un drone completo.
Tutti i ricambi si possono trovare su questo sito, tutto è stampato in 3d, naturalmente non possiamo avere la qualitè estetica di un pezzo stampato con metodi tradizionali, ma il risultato finale è molto soddisfacente, basta vedere le immagini.
 
 
Il punto di forza  di questi modelli è la possibilitè di aggiungere pezzi modificati,
ecco per esempio il supporto per la fotocamera realizzato con due servi che controllano
scatto e inclinazione.

 

 

 

 

Ecco alcuni video realizzati con questo modello:

 

 

2 thoughts on “Smartdrone

    1. Salve Graziano, non abbiamo messo un prezzo in quanto questo modello è stato inserito come prototipo utilizzato per lavori di fotogrammetria, praticamente è un drone modulare, si possono scegliere i componenti in base all’utilizzo che si vuol fare, per fare un esempio, ne avevamo creato uno con fotogrammetria e una camera usata, era uscito un totale di circa 500€, però era praticamente una macchina che una volta programmata, andava e svolgeva il lavoro in autonomo, bastava premere un pulsante.
      la nostra idea era creare un kit di montaggio da assemblarsi, naturalmente con un nostro video per sapere come fare, volevamo proprio utilizzare questo telaio, avendo molti progetti in fase di realizzazione stiamo dando la precedenza a loro.
      Però sarebbe una cosa simpatica crearsi il proprio drone con un supporto in grado di spiegare tutte le procedure, anche a livello di costo si risparmierebbe parecchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *